Da settembre 2017 sarà in vendita la prima cover per cellulare in grado di preparare il caffè. Suona come una battuta ma è la pura verità.
Clemente Biondo, ventitreenne inventore casertano ha realizzato e brevettato la prima cover per smartphone in grado di preparare un ottimo espresso in pochi secondi sfruttando il calore dello schermo.
Si chiama “Mokase” ed il suo funzionamento è tutto sommato molto semplice: si inserisce una cialda (Mokaromi) nella fessura laterale della cover, successivamente l’app attiva un programma di resistenza ultrapiatta (0,8 millimetri) e spinge il caffè ad uscire attraverso un tubicino che rompe la membrana della cialda.
La cover è già preordinabile sul sito ufficiale (lasciando un acconto di 24,95 Euro) al prezzo totale di 50 Euro e verrà poi a tutti gli effetti commercializzata a partire da settembre.
I piani di sviluppo sono molteplici, come spiega lo stesso Clemente Biondo: “Per testare la validità di Mokase sul mercato abbiamo lanciato una campagna su Kickstarter, che ci ha dato una visibilità superiore alle aspettative. Tanti giornali stranieri hanno parlato di Mokase. Il crowdfunding è stato sospeso, ma ci hanno scritto da 45 Paesi per avere la cover. Ci ha contattato anche un’azienda che produce caffè in Italia. Stiamo discutendo un accordo per un piano di produzione e sviluppo industriale”.