Apre a Chicago il primo Nutella Cafè al mondo

Apre a Chicago il primo Nutella Cafè al mondo

01 Giugno 2017 Categoria: Retail

Ieri, 31 maggio 2017, il colosso Ferrero ha aperto a Chicago il suo primo Nutella Cafe. Il concept del locale è incentrato integralmente sul prodotto più amato dell’industria piemontese: dalle pareti pitturate di bianco (per ricordare il latte) ai soffitti color cioccolato, passando per i lampadari a forma di nocciola.

Il Chicago Tribune descrive così l’esperienza di ingresso nel ristorante: “E’ come passeggiare sul fondo di un barattolo della famosa crema alla nocciola, tra i simboli del Made in Italy più amati al mondo”.

A dir la verità i patiti della Nutella dell’Illinois sapevano già dove recarsi per appagare la loro voglia di crema spalmabile (un angolo bar all’interno di Eataly a Chicago) ma il nuovo locale a due piani situato in North Michigan Avenue sarà il primo ristorante al mondo interamente di proprietà della Ferrero, che ne curerà anche la gestione.

I più golosi potranno addentare semplici baguette calde ripiene di crema di nocciola a marchio Ferrero, waffle, fondute, gelati ed una ‘panzanella’ rivisitata composta da un’insalata di frutta, immersa nello yogurt e ricoperta di Nutella.

Anche gli amanti del salato potranno appagare il loro appetito, infatti il menù del locale offre anche panini con lo speck, crepes salate e pasta fredda.

Il vice presidente del settore marketing di Ferrero, Noah Szporn, ha illustrato così le ragioni relative alla scelta della location: “Qui c’è una fantastica cultura del cibo. Chicago è diversa da tutte le altre grandi città. Volevamo diventare parte di questo mondo e unire le persone attraverso il cibo”.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy