Utilizzare i droni, una delle tecnologie più “trendy” del momento, per promuovere le attività di costruttori edili, armatori navali, agenzie immobiliari e strutture turistiche.

Per questo scopo è stata creata Immodrone, una startup fondata dal giovane Simone Russo in seguito ad un’intuizione avuta nel corso di un viaggio in Australia: “In Australia i droni sono molto utilizzati: per il semplice trasporto di medicine, per le coltivazioni, per la promozione immobiliare. Anche quando vendono un ranch chiamano un drone a sorvolare l’area, perché è molto più economico e meno inquinante di un elicottero e permette riprese più ravvicinate e di maggiore qualità”.

Il fatturato 2016 dell’azienda ha raggiunto 500mila euro e l’ambizioso obiettivo per l’anno in corso è quello di arrivare a quota 1 milione. Il target fissato potrebbe essere raggiunto se si pensa che, ad esempio, con l’utilizzo di foto e video realizzati con droni l’aumento delle visite sui siti online immobiliari può toccare una cifra monstre come il 400%.

In soli due anni di vita l’azienda ha lavorato con importanti clienti nazionali come Ferrero, Ferrari, Cassa depositi e prestiti, Sgr immobiliari ed è diventata partner ufficiale di Samsung. Inoltre l’attività di Immodrone si è già affacciata anche sui mercati esteri con la conclusione di due contratti con costruttori privati per residenze negli Usa ed in Russia.

Una buona idea per il futuro potrebbe essere quella di utilizzare foto e video anche per sponsorizzare le incredibili bellezze della Penisola e diffondere un’immagine sempre più positiva dell’Italia e del suo patrimonio in giro per il mondo.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy