My Eatness è un’azienda che ha una storia particolare perché prende spunto dalla lettura di un Regolamento UE (n.432 del 2012) che riguarda i prodotti nutraceutici, ovvero tutti quegli alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana.
L’azienda di Chieti si è quindi impegnata a migliorare il benessere dei consumatori che scelgono i suoi prodotti offrendo una gamma completa di prodotti naturali nutraceutici buoni, sani e sicuri.
Mangiare questo tipo di alimenti significa infatti:
- abbattere il colesterolo;
- seguire una dieta antiossidante;
- rinforzare il sistema immunitario;
- trattare carenze di vitamine e minerali;
- migliorare l’apporto energetico;
- migliorare la funzione di ossa e cartilagini.
Grazie alla ricerca e allo sviluppo l’azienda è riuscita a realizzare prodotti come olio, salsa di pomodoro, snack alle noci e cioccolatini con melograno e zenzero.
Fra i progetti futuri della startup vi è il lancio di box funzionali contenenti una serie di prodotti che aiutino a contrastare patologie specifiche come ad esempio il colesterolo, come ha spiegato la founder Martina Ursini: “Abbiamo capito che spesso le persone hanno informazioni frastagliate su quelli che sono gli alimenti utili a contrastare una disfunzione o una problematica salutare. Così abbiamo pensato di proporre delle scatole complete di tutti gli alimenti che servono a curare un determinato problema”.