Anche quello che viene considerato da molti come il giorno più importante della loro vita, ovvero il matrimonio, è un business attorno al quale ruota un giro d’affari molto importante, soprattutto quando si parla del Belpaese.

In effetti l’Italia si conferma fra i Paesi più amati e scelti dagli stranieri per sancire il loro “patto d’amore” tanto che il giro d’affari dei matrimoni in Italia è stimato in circa 7 miliardi di euro annui, una cifra davvero considerevole.

A mettere di buon umore gli operatori del settore c’è anche un altro dato che riguarda la lunga permanenza di coloro che scelgono il nostro Paese per sposarsi (e relativo seguito): molto spesso infatti essi decidono di fermarsi diversi giorni nella Penisola.

Gli sposini europei fanno le cose in grande con un numero di invitati che varia dalle 70 alle 90 persone, mentre le coppie americane ed australiane - probabilmente anche in ragione della maggiore distanza geografica - si portano dietro un numero di invitati minore che oscilla fra le 30 e le 40 persone.

Infine si segnala che gli hotel accolgono poco meno del 30% delle coppie, mentre il restante 70% preferiscono ville, castelli, palazzi storici e agriturismi.

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy