La 50esima edizione di Cosmoprof, uno degli eventi più prestigiosi del settore della bellezza professionale a livello globale, si è tenuta a Bologna dal 17 al 20 marzo accogliendo oltre 250mila visitatori provenienti da 150 Paesi diversi.
Partecipare a Cosmoprof costituisce un’ottima chance per le aziende cosmetiche che vogliono esplorare nuovi mercati e nuove opportunità commerciali e la notizia è che, nei prossimi mesi, il focus sarà spostato su tre Paesi: Iran, Colombia ed India.
La fiera vanta già due importanti partecipazioni estere (Hong Kong e Las Vegas) oltre a 13 roadshow che organizza in Canada, Turchia, Israele, Messico, Cina, Vietnam, Corea del Sud, Giappone, Cile, Colombia, Azerbaijan e Iran.
Le tre nuove manifestazioni si terranno a Teheran (24-27 aprile), Bogotá (27 settembre-1 ottobre) e, nel 2019, anche in India.
Infine si ricorda che il comparto cosmetico si conferma in salute con l’export che nel 2016 ha registrato un significativo incremento (+12%) ed una bilancia commerciale che ha fatto segnare un surplus recordi di ben 2,3 miliardi di euro.