Crescita della divisione consumer per Illycaffè

Crescita della divisione consumer per Illycaffè

18 Gennaio 2016 Categoria: Food & Beverage Paese:  Italia

Illycaffè punta sulle vendite al dettaglio e sulla gestione diretta dei punti vendita in Italia e all’estero. “La divisione consumer – osserva l’ad Andrea Illy – è meno importante della divisione business, ma è quella che cresce di più. Tra le aperture imminenti, metterei il nuovo shop a gestione diretta a Londra”.

Nel 2015 sono stati aperti in tutto il mondo 26 nuovi negozi, di cui 5 a gestione diretta, per un totale di 230 punti vendita. L’anno scorso illycaffè ha aperto (con i format Shop, Caffè ed espressamente) 6 negozi in Cina, 5 in Corea, 3 negli Stati Uniti e diversi altri tra Oman, Italia, Spagna, Olanda e Marocco.

Nel 2014 illycaffè ha realizzato un fatturato consolidato di 391 milioni (+4,5%), un Ebitda di 62 milioni (+15%) e un utile netto di 12 milioni dai 7,8 dell’esercizio precedente. Anche nel 2015 il mercato italiano del caffè ha continuato a perdere consumi, nonostante oltre il 40% dei volumi sia stato venduto nel retail in promozione. Il 68% dei ricavi è realizzato sui mercati internazionali.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy