Granoro produce la pasta che fa bene al cuore

Granoro produce la pasta che fa bene al cuore

07 Marzo 2017 Categoria: Food & Beverage

E’ la pasta funzionale l’ultima frontiera di business di Granoro, una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro.

Per chi non lo sapesse l’alimentazione funzionale è un particolare tipo di dieta in grado di migliorare lo stato di benessere del consumatore, grazie all’aggiunta di alcuni ingredienti naturali in grado di apportare benefici alla salute dell’organismo riducendo l’insorgenza di alcune patologie.

L’azienda pugliese ha dunque recentemente deciso di investire risorse in questa direzione e fra i nuovi prodotti la pasta Cuore Mio Bio che dovrebbero avere effetti positivi sul cuore riducendo il colesterolo.

Per farlo Granoro sta investendo in ricerca ed in effetti la linea Cuore Mio Bio è stata creata grazie alla collaborazione con l’Istituto Sant’Anna di Pisa.

Questa scelta è stata dettata dal fatto che nell’ultimo periodo in Italia si è assistito ad una diminuzione del consumo di grano mentre prosegue il trend crescente nell’utilizzo di pasta integrale e funzionale.

Va comunque detto che, per il business aziendale, la componente export rimane assolutamente essenziale pesando per circa il 40% sul fatturato complessivo.

In particolare negli ultimi anni l’azienda di Corato si è trovata a far fronte ad un incremento delle richieste provenienti da Asia (Giappone, Indonesia, Filippine) ed America Latina ed oggi raggiunge più di 180 Paesi.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy