I manager donna fanno crescere l'export delle PMI

I manager donna fanno crescere l'export delle PMI

15 Febbraio 2017 Categoria: Management & Servizi

Secondo Facebook le aziende con un capo donna sono più dinamiche e propense al rischio: questo è quanto emerge dall’indagine The future of business realizzata dal più celebre social network del mondo in collaborazione con Banca Mondiale ed Ocse.

Lo studio dimostra infatti la tendenza e la capacità delle imprese guidate da donne sia di investire sui mercati esteri sia di utilizzare al meglio le opportunità offerte dal web.

Ma come è stata condotta questa analisi?

Sono state prese in considerazione e monitorate le attività svolte da circa 60 milioni di aziende con meno di 250 dipendenti che possiedono una pagina FB ed i risultati sono stati sorprendenti.

Le imprese che realizzano una quota equivalente ad almeno il 25% del proprio fatturato attraverso le vendite sui mercati esteri sono amministrate più spesso da donne (41%) che da uomini (31%).

Inoltre il 76% delle imprenditrici usa la rete per promuovere il proprio business contro il 74% degli imprenditori uomini.

Quindi, come afferma Luca Colombo, Country Manager FB in Italia: “In genere, le donne non sono viste come i principali consumatori di tecnologia, ma in realtà, stanno usando il digitale più degli uomini per gestire le proprie attività”.

Fonte: a cura di Exportiamo, di Marco Sabatini, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy