Quando parliamo di Skype, parliamo di una vera e propria istituzione.
Basti pensare che il popolarissimo software di messaggistica istantanea e VoIP è conosciuto praticamente da tutte le fasce d’età perché rappresenta uno strumento utilissimo in un mondo sempre più globalizzato in cui spesso ci si ritrova a vivere e lavorare in un posto diverso dal proprio luogo di nascita e, dunque, dai propri affetti.
Il coraggio per sfidare un colosso come Skype sembra avercelo Beentouch, un’app di videochiamate totalmente innovativa e soprattutto Made in Italy.
Ma cosa ha da offrire Beentouch di più rispetto alle altre soluzioni già presenti sul mercato?
Consumi ridottissimi ed una qualità dell’immagine e del suono impressionante. L’app, permette, infatti, di poter comunicare anche in pessime condizioni internet, caratteristica che la rende unica nel suo genere.
In questo modo dunque, a differenza dei software di comunicazione che richiedono l’utilizzo di dispositivi all’avanguardia e connessioni veloci per poter essere utilizzati, l’app Made in Italy rende di fatto possibili le comunicazioni con diverse parti del mondo che non dispongono di infrastrutture tecnologiche adeguate come Sud America, Africa, alcuni Paesi del Medio Oriente ed India.