Con Artemest l'artigianato italiano di lusso fa il giro del mondo

Con Artemest l'artigianato italiano di lusso fa il giro del mondo

26 Gennaio 2017 Categoria: Design Paese:  Italia USA Regno Unito

Artemest, sito di e-commerce Made in Italy, può essere considerato il modo più facile e veloce di venire in contatto con le ‘botteghe’ (affermate o sconosciute) che custodiscono l’antica sapienza italiana del fare artigianale.

Il portale organizzato per categorie merceologiche offre un ampio catalogo delle produzioni legate al vasto mondo della casa: dai mobili alle lampade all’oggettistica. Dai prodotti classici, custoditi negli archivi delle diverse imprese, a nuove linee sviluppate per il portale.

La notizia è che Artemest è riuscito a raccogliere una cifra di 1 milione e 100 mila euro per sviluppare la sua presenza negli Usa e nel Regno Unito, mercati che attualmente rappresentano circa l’80% del fatturato.

L’idea è quella di utilizzare i fondi per incrementare il business del portale che costituisce, di fatto, il primo marketplace dell’artigianato italiano capace di raggiungere i mercati esteri.

La società, fondata dall’imprenditrice Ippolita Rostagno a Milano, è nata con l’obiettivo di supportare le PMI italiane costruendo il più grande network online di produttori indipendenti di lusso.

Il successo di Artemest è cerificato dal fatto che il sito di e-commerce può già contare su circa 230 fra designer ed imprese artigianali e distribuisce più di 5mila prodotti in circa 60 Paesi nel mondo.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy