Fracomina, fashion brand italiano di abbigliamento femminile, guarda ai mercati esteri ed in particolar modo allo sviluppo negli States. L’amministratore delegato della società, Ferdinando Prisco, intervistato da Affari&Finanza ha sottolineato come “la nuova filiale statunitense che farà capo alla showroom di Chicago permetterà al nostro brand di presidiare il vasto territorio del nuovo continente avvalendoci di una rete di distributori” ed aggiungendo che “l’espansione in America con l’apertura di nuove insegne sarà preceduta da un’implementazione del brand per individuare le reali opportunità di crescita in quel mercato e adeguare così il marchio alle esigenze della clientela americana”.
L’azienda ha generato un turnover di circa 40 milioni di euro nel 2016 di cui circa il 40% provenienti dalle vendite sui mercati esteri. L’obiettivo è quello di riuscire, nel giro di due anni, ad aprire 10 nuovi monomarca in alcuni dei mercati che sono già presidiati fra cui Francia, Belgio, Spagna, Austria e Portogallo.
Nel frattempo Fracomina continua a investire in comunicazione con 2 milioni di euro di risorse e la campagna pubblicitaria 2016 è tutta focalizzata sulla costruzione di un’immagine internazionale per la quale è stata scelta la modella Milou Sluis, fra le più richieste nell’olimpo della moda.