Domani, 20 ottobre 2016, si chiuderà la prima edizione della #ItalyFoodWeek organizzata con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali durante la quale aziende, esperti e appassionati del mondo Food potranno utilizzare Twitter per condividere informazioni, opinioni ed approfondire topics specifici.
L’evento ha rappresentato un’occasione per celebrare le eccellenze del Made in Italy agroalimentare e per approfondire alcuni temi che riguardano il mondo del cibo e dell’alimentazione: dalle certificazioni Dop e Igp ai prodotti a “chilometro zero”, dalla cucina familiare a quella stellata, passando per argomenti di stretta attualità, quali le conoscenze nutrizionali o la lotta agli sprechi alimentari.
Il Ministro Maurizio Martina ha voluto espressamente ringraziare Twitter Italia per questa iniziativa “perché raccontare l’agroalimentare italiano e le sue eccellenze, valorizzarle e promuoverle nel mondo, significa anche saper sfruttare al meglio le potenzialità dei social network. È proprio questa la forza del nostro sistema: sapersi rinnovare nella tradizione, mantenendo ben salde le proprie radici. Abbiamo incredibili esperienze nella filiera agroalimentare che sono un patrimonio assoluto e possono esprimere tutto il loro valore attraverso la rete“.
Se ancora non l’avete fatto c’è ancora un giorno di tempo per partecipare: è sufficiente “armarsi” di hastag e farsi ispirare dalle straordinarie eccellenze del nostro Made in Italy!