FOL è un’idea che nasce dalla mente di cinque amici che hanno deciso di investire il proprio tempo e il proprio danaro per creare un brand di eccellenza in grado di vendere un prodotto cheap come il popcorn in versione gourmet. Il primo negozio, inaugurato a Torino l’8 novembre 2014, è stato da subito preda della curiosità dei consumatori, attratti dal carattere “gourmet” del prodotto che utlizza esclusivamente chicchi di mais non geneticamente modificati che vengono scoppiati esclusivamente ad aria senza alcun utilizzo di oli o grassi vegetali.
Da Fol si possono gustare i popcorn con il cioccolato, il caramello, all’Eporediese, cioè aromatizzati all’arancia, al gusto mojito, leggermente alcolici e pure all’amatriciana, per aiutare i terremotati. L’idea si è rivelata vincente anche all’estero ed il prodotto sta letteralmente conquistando il mondo grazie agli store già aperti a Madrid, Amsterdam, Bucarest, Limassol e Barcellona.
Nei piani futuri della società c’è anche la prima apertura al di fuori dei confini europei e più precisamente in Messico dove i prodotti saranno preparati in loco a differenza di quello che accade per gli altri punti vendita sparsi per l’Europa che vengono riforniti direttamente dalla sede di Torino.
Il successo dell’azienda però, va condiviso con 23 soci perchè, come ha spiegato uno dei fondatori “non potevamo farcela solamente con i nostri risparmi, così abbiamo chiesto ad amici e parenti di versare una quota. Oltre a noi, ci sono 23 soci, due dei quali gestiscono il negozio nel quotidiano”.