Fiera Milano ha concluso un importante accordo di collaborazione con Restaurants Canada, la più importante associazione canadese del fuoricasa, attraverso una delle sue manifestazione di punta - HostMilano - leader mondiale dell’Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hôtellerie. A sottolineare l’importanza della nuova collaborazione è stato Corrado Peraboni, AD di Fiera Milano: “La partnership tra HostMilano e Restaurants Canada esemplifica al meglio la nostra strategia di internazionalizzazione, che punta a portare le eccellenze italiane nel mondo e al contempo portare il mondo in Italia. Nell’economia sempre più interconnessa di oggi, le fiere fisiche sono ancora più essenziali, ma con un ruolo profondamente rinnovato. Non solo piattaforme di business per l’incontro domanda-offerta, ma fattori trainanti delle filiere di riferimento, a cui devono fornire servizi a tutto campo a supporto di una vera politica industriale. In questo senso HostMilano, da sempre riferimento mondiale per l’innovazione e le nuove tendenze nell’ospitalità professionale, è una delle nostre punte di diamante e questo accordo ne è un’ulteriore conferma”.
In Canada il consumo alimentare fuoricasa registra un aumento costante da ormai 25 anni e nel 2016 dovrebbe raggiungere un volume d’affari pari a 54,6 miliardi di euro, che rappresenta quasi il 40% della spesa alimentare complessiva.
I dettagli dell’accordo
Il maggiore organizzatore fieristico italiano ha dunque sottoscritto un accordo di promozione reciproca con Restaurants Canada, la più importante associazione del fuoricasa nel Paese, che conta oltre 30 mila membri tra ristoranti e bar, aziende di catering, fornitori industriali e istituzioni.
L’associazione canadese può contare su know-how e network eccellenti e, fra le altre cose, darà la possibilità ad HostMilano di partecipare da protagonista al più importante evento del settore a livello nazionale, il Restaurants Canada Show 2017.