Il Made in Italy è anche comodità, relax e possibilità di godere al meglio dei momenti di riposo. Lo sa bene Ditre Italia, azienda trevigiana che vanta un’esperienza pluridecennale (quasi 40 anni) nel settore dell’imbottito per il salotto e la camera da letto. Divani, letti e poltrone sono il core business dell’impresa italiana che realizza però anche complementi d’arredo fra cui madie, tavolini, lampade e tappeti.
L’azienda nel 2015 ha prodotto un turn over pari a 13,6 milioni di euro derivanti per il 60% dall’Italia e per il 40% dall’estero ma le intenzioni sono quelle di crescere sui mercati esteri come ha affermato l’a.d. Michele De Marchi: “Noi vorremmo cambiare rotta, portando il mercato estero al 65% e quello interno al 35%“.
I mercati più interessanti per l’espansione commerciale aziendale sono “USA, dove di recente abbiamo lanciato un progetto di espansione commerciale per l’apertura di negozi monomarca gestiti da partner locali, e la Cina dove abbiamo stretto accordi con partner che ci permetteranno di incrementare la quota di export”.
Attenzione però perchè ottimi orizzonti si aprono anche nel Middle East e in particolare in Qatar dove è stato di recente completato l’arredamento di una serie di mini appartamenti di lusso. Le prospettive sono buone ed il fatturato cresce (+18% nei primi sei mesi dell’anno in corso) tanto che l’obiettivo dichiarato è quello di quasi raddoppiare, nell’arco del prossimo quinquennio, gli incassi attuali portandoli a 25 milioni di euro.