Antonelli, il futuro del "lusso accessibile" ha gli occhi a mandorla

Antonelli, il futuro del

06 Settembre 2016 Categoria: Moda & Accessori

L’impresa di abbigliamento femminile Gossip di Castelfiorentino (Firenze), fondata nel 1950 ed oggi produttrice del marchio Antonelli Firenze, veicola attraverso i suoi prodotti una visione stilistica innovativa alla ricerca di una naturale eleganza grazie ad una produzione Made in Italy di elevata qualità. Oggi il brand, a dimostrazione del successo ottenuto, si posiziona nella fascia dell’accesible luxury in oltre 500 multibrand tra Italia ed Estero. Il fatturato aziendale, nel 2016, è previsto in aumento del 17% avvicinandosi a 12 milioni di euro complessivi.

Marco Berni, nipote del fondatore, ha svelato che nei piani dell’azienda vi è la ricerca di una figura manageriale specializzata nei processi di esportazione che abbia dunque le capacità per far crescere l’attuale 55% di vendite estere sul fatturato totale (Germania e Francia i mercati più importanti) “aggredendo” nuovi mercati come il Far East e l’America: l’obiettivo dichiarato è raggiungere 20 milioni di ricavi entro il 2020.

Per quanto riguarda la penetrazione commerciale nel Far East recentemente l’azienda ha siglato due importanti partnership, in Giappone ed in Corea del Sud. In terra nipponica l’accordo è stato concluso con L’Idea & Co, gruppo del Paese del Sol Levante, che a partire dal 2017 si occuperà della commercializzazione di Antonelli Firenze in Giappone prevedendo anche l’apertura di una serie di shop in shop, di cui tre a Tokyo.

In Corea del Sud invece il partner prescelto è Parco International, con il quale si apriranno, nell’arco del prossimo quinquennio, almeno sette shop in shop. La prima inaugurazione avverrà prossimamente al Coex Mall di Seoul, nel più grande quartiere finanziario e commerciale della città.

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