Yogurtlandia, azienda veneta fondata nell’estate del 1993 dall’imprenditore Eusebio Galante, è riuscita con un progetto innovativo ed entusiasmante a portare la qualità e l’eccellenza italiana nella produzione di yogurt ad essere apprezzata anche sui mercati esteri.
Il progetto - nato per venire incontro alle esigenze di tutti quei consumatori che cominciavano a considerare il frozen yogurt americano troppo ricco di grassi e zuccheri - si fonda su un prodotto nuovo e di alta qualità realizzato con altissime percentuali di yogurt e totalmente privo di latte e panna.
L’azienda attraverso punti vendita in franchising è già presente in diversi mercati fra cui Spagna, Francia, Grecia, Svizzera, Turchia, Bielorussia e Cipro. Dei progetti futuri ha parlato Alessandro Galante - amministratore dell’azienda - spiegando che “oltre ad ulteriori aperture nel nostro Paese avvieremo contatti con altre realtà europee ma non solo. Vogliamo arrivare ad avere, nel 2018, duecento negozi in franchising. Il gelato di yogurt piace, è leggero ed apporta minori calorie rispetto a quello tradizionale”.
Va infine segnalata la presenza di Yogurtlandia anche in Africa (Costa D’Avorio, Senegal e Marocco) e l’intenzione è quella di approfondire la penetrazione di questo mercato che rappresenta, potenzialmente, una enorme opportunità per lo sviluppo commerciale dell’impresa Made in Italy.