Riuscire a coniugare gli impegni universitari con quelli lavorativi non è sempre semplice ma sono moltissimi gli studenti che hanno l’esigenza di avere una qualche forma di introito per provare a rendersi almeno parzialmente autonomi dal supporto familiare. Per venire incontro a questa esigenza nasce Taskhunters, un marketplace virtuale attraverso cui i cittadini privati possono affidare alcuni lavoretti a studenti che hanno bisogno di guadagnare svolgendo attività saltuarie.
Gli ideatori, Lorenzo Teodori e Francesco Piovesan, sono due ragazzi trevigiani under 30 e l’obiettivo aziendale è quello di espandersi prima nei principali poli universitari italiani (Roma, Bologna e Torino) per poi tentare l’approdo anche sui mercati europei.
L’idea sembra avere grandi prospettive tanto che la Bocconi ha inglobato la piattaforma facendola entrare - come start up più promettente - all’interno di Speed me up ovvero l’incubatore gestito dalla celebre università insieme alla Camera di commercio di Milano.