Zonin1821 non ferma la sua crescita: occhi puntati su Giappone, Cina e Brasile

Zonin1821 non ferma la sua crescita: occhi puntati su Giappone, Cina e Brasile

04 Agosto 2016 Categoria: Food & Beverage

Zonin1821 è una delle più importanti aziende vinicole italiane ed ha una forte vocazione internazionale tanto che distribuisce e commercializza vini e spumanti pregiati in oltre 100 Paesi nel mondo. L’azienda veneta può contare su uno dei migliori staff di enologi e agronomi a livello europeo ed ha costituito due società controllate Zonin USA e Zonin UK, al fine di gestire le vendite ed il marketing direttamente dall’estero.

Di recente, Zonin1821 ha acquistato quote in una società di importazione e distribuzione in Giappone e ha pianificato ulteriori importanti investimenti in Paesi come Cina e Brasile, considerati mercati enologici emergenti. L’estensione vitata di cui dispone l’azienda è pari a circa 2.000 ettari suddivisi nelle 7 regioni italiane a più alta vocazione vitivinicola, oltre alla tenuta di Barboursville Vineyards in Virginia (USA).

Il bilancio dei primi sei mesi del 2016 ha fatto registrare un incredibile aumento di fatturato (+21%) rispetto allo stesso periodo del 2015, raggiungendo una cifra pari a 82,8 milioni di euro. La straordinaria performance di Zonin è trainata dalle due controllate estere Zonin Uk e Zonin Usa che hanno realizzato oltre la metà del turnover complessivo chiudendo i primi sei mesi del 2016 con un fatturato rispettivamente di 20,87 milioni di euro (+54% rispetto alla semestrale 2015) e 25,36 milioni di euro (+35% rispetto alla semestrale 2015).

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy