Gli italiani scoprono l'Ecommerce

Gli italiani scoprono l'Ecommerce

20 Luglio 2016 Categoria: Retail

I risultati del report “Ecommerce in Italia 2016″ dimostrano che, negli ultimi dodici mesi, il consumatore italiano ha acquisito fiducia e dimestichezza nei riguardi del commercio elettronico, cresciuto del 19% nel 2015.

A confermare tale tendenza è anche lo studio “Digital Economy and Society Index” (DESI) della Commissione Europea che evidenzia come gli italiani che acquistano online sono passati dal 35% del 2014 al 39% del 2015.

I consumatori italiani dunque sono molto attratti dai bassi prezzi offerti sulla rete che arrivano a scontare fino al 60% rispetto al prezzo pieno e sono per questo sempre più disposti a concludere transazioni commerciali senza “toccare con mano” il prodotto.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy