Dalla collaborazione fra l’italiana Vibram e la cinese Lenovo nasce Artic Grip, il primo prototipo di “Smart Shoe“, che si avvale di un pannello a led e di un inedito navigatore a vibrazione e che promette di rivoluzionare non solo l’aderenza di chi cammina sul ghiaccio ma anche lo stesso modo di raggiungere mete di cui non conosciamo l’esatta localizzazione.

Il prototipo di scarpa smart, presentato al Salone del Mobile di Milano, nasce dalla condivisione di strumenti, tecnologie e progettualità dei rispettivi centri di ricerca delle due società e, anche se ci vorranno circa due anni per la produzione industriale, nei test già effettuati le performance sono state ottime.

La scarpa utilizza il gps per indicare la direzione esatta da seguire connettendosi ad un dispositivo mobile ma, al contrario dei navigatori per auto, questa avverte attraverso una immediata vibrazione la direzione da seguire. Se si attiva la scarpa destra, l’utente deve girare a destra e via dicendo.

La ricarica è wireless: per alimentare le batterie basta appoggiare le scarpe su un tappetino connesso alla linea elettrica ed il gioco è fatto!

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy