Nanni Sald, attiva sul mercato da oltre un secolo, produce e commercializza lettini prendisole, sdraio e sedie regista in alluminio per stabilimenti balneari, piscine e parchi.
L’azienda riminese ha cominciato a guardare Oltreoceano nel 2010, quando in Italia gli effetti della crisi economica hanno cominciato a dispiegarsi in tutta la loro forza e, un anno dopo, è nata la Nanni USA.
La buona notizia è che dal prossimo settembre l’impresa Made in Italy inizierà a produrre direttamente sul suolo statunitense e più precisamente a Miami in partnership con l’azienda statunitense Source Outdoor.
L’azienda realizza circa il 15% del proprio turnover grazie alle vendite estere ed il prodotto è molto richiesto a Malta, Formentera, Emirati Arabi, Zanzibar, Thailandia e Filippine.
Nanni inoltre ha già pronti i lettini e le sedie del futuro: “Odisseo” è un letto da spiaggia due metri per due con telaio in alluminio, rivestito in ecopelle nautica e “L’energia delle persone” è una sedia in alluminio con una stampa dell’artista riminese Gianni Caselli.