Santoni, l'artigianato italiano che avanza all'estero

Santoni, l'artigianato italiano che avanza all'estero

04 Luglio 2016 Categoria: Moda & Accessori

Santoni, brand che produce calzature di lusso Made in Italy dal 1975, persegue una filosofia improntata alla qualità ed alla cura del dettaglio ottenute attraverso una lavorazione rigorosamente fatta a mano. Elementi che distinguono Santoni dai suoi competitor, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury brands più famosi e riconosciuti a livello mondiale.

Nel 2015 il fatturato aziendale è cresciuto del 12% arrivando fino a 70 milioni di euro con una quota export molto significativa, superiore all’80%.

Il continente europeo assorbe oltre il 40% delle vendite ma si registra un interesse rilevante anche in USA (20%) e Far East (15%).

Nei piani futuri dell’azienda è presente un ulteriore sviluppo del canale retail con oltre dieci nuovi punti vendita che saranno aperti entro il 2017 mentre si conta di inaugurare due shop a Parigi e Miami già entro la fine dell’anno in corso.

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