L’Islanda è senza dubbio la Cenerentola di questi campionati europei di calcio tanto che, dopo l’inaspettata qualificazione ottenuta nella fase a gironi e la storica vittoria contro l’Inghilterra, in tutto il mondo sembra essere esplosa la passione per questa piccola nazione di appena 320mila abitanti.
E questa bella favola si sta rivelando una meravigliosa opportunità anche per un’azienda parmense la Erreà che dal 2002 produce e confeziona le maglie della nazionale islandese che in questi giorni è letteralmente subissata di richieste d’acquisto. Curioso che il picco di acquisti si sia registrato in Scozia dove, dopo i risultati del referendum della Brexit (accolti con disappunto dagli scozzesi), i cittadini si sono schierati in massa per tifare a favore della sconfitta della nazionale inglese.
In questo momento sul sito dell’azienda, le t-shirt ufficiali della nazionale islandese sono sold out e torneranno disponibili nei prossimi giorni, ma le vendite continuano a registrare numeri incredibili anche sul resto del merchandising. Nel frattempo la divisa firmata Erreà ha anche ottenuto il riconoscimento del celebre sito sportestyle.fr edito dall’Equipe, che le ha assegnato il titolo di maglia più bella degli Europei di Francia 2016.