Tutto pronto per l’apertura della Summer Fancy Food 2016, tra le più importanti manifestazioni al mondo del settore food&beverage che aprirà i battenti a New York presso il Jacob K. Javits Convention Center il prossimo 26 giugno.
L’Italia è il Paese partner di questa edizione della rassegna e con il maggior numero di espositori: l’anno scorso sono state ben 325 le aziende italiane espositrici per un totale complessivo di 2.600 espositori e oltre 23mila visitatori specializzati tra retailer, ristoratori e buyer.
Nel 2015, le esportazioni italiane di cibo e bevande negli Stati Uniti sono aumentate del 22,4%, segnando nei primi mesi del 2016 un aumento positivo del 5,8% a valore rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel 2015, inoltre, l’Italia è stata il quinto più grande fornitore di prodotti alimentari e bevande negli Stati Uniti e leader nelle categorie di vino, olio, pasta e formaggio, terzo importatore di prodotti da forno e quinto nei salumi.
IBS North America, società editrice di Exportiamo.it, insieme alla IBS Trading, società del gruppo IBS che si occupa dell’importazione di prodotti del food and beverage negli Stati Uniti, saranno presenti alla manifestazione con un proprio stand al booth n. 4022 I Piano.
In questa occasione IBS Trading rappresenterà interessanti piccole realtà italiane come Levico Acque, Ignalat, Eattiamo e 1ETTO.