Chiesi, strategia per vincere sul mercato USA

Chiesi, strategia per vincere sul mercato USA

23 Giugno 2016 Categoria: Health & Care

Chiesi Farmaceutici - società farmaceutica italiana fortemente orientata verso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi per l’apparato respiratorio, la neonatologia, le malattie rare ed altri ambiti specialistici - ha recentemente acquisito dalla società americana The Medicines Company i diritti di commercializzazione di tre farmaci per l’apparato cardiovascolare.

I medicinali sono già approvati per il mercato USA e sono costati 262 milioni di dollari, cui potranno essere aggiunti altri 480 milioni in base al fatturato e alle royalties future da pagare.

Il gruppo ha una vocazione marcatamente internazionale ed il fatturato aziendale deriva per oltre l’80% dalle vendite estere.

Il Ceo della multinazionale, Ugo Di Francesco, ha spiegato che il mercato statunitense “offre infatti grandi opportunità di crescita potenziali. Il nostro team sta lavorando attivamente in questo senso e in previsione di un’ulteriore crescita futura del gruppo negli Stati Uniti”.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy