Xacus, azienda produttrice di camicie uomo-donna del distretto tessile vicentino, è pronta a conquistare i mercati internazionali attraverso nuove strategie di produzione e distribuzione. Sul piano della produzione, in particolare, l’obiettivo è continuare ad aggiornare le linee, investendo su macchine più veloci ed efficienti per ridurre il time to market del prodotto.
Scelta importante soprattutto per i prodotti di tipo sartoriale – camicie su misura – che devono riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti, sia in termini di qualità che in termini di tempi di consegna del prodotto.
Una produzione che accelera e che quindi punta a superare la quota attuale di oltre 500 mila capi – camicie classiche e su misura, in seta e sportive – per supportare l’altro progetto elaborato da Xacus e che riguarda la distribuzione: i negozi monomarca.
Infatti, mentre oggi tutti i prodotti a marchio Xacus vengono distribuiti in oltre mille negozi multimarca, l’obiettivo è quello di aprire, entro fine 2016, un negozio flagship store a Milano e, nell’arco di circa cinque anni, inaugurare una serie di monomarca nelle maggiori città dei principali mercati serviti dall’azienda, e cioè Spagna, Paesi Bassi, Scandinavia e Nord America.