Dal 2 al 5 giugno prossimo si terrà l’ottava edizione di “Passione Italia”, l’appuntamento con le eccellenze del Made in Italy in Spagna organizzato dalla Camera di Commercio italiana per la Spagna, in collaborazione con le principali istituzioni italiane nel Paese.
Il 3 giugno sarà la giornata dedicata agli operatori dei settori enogastronomico e turistico e saranno organizzati incontri B2B presso la sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia, ai quali prenderanno parte imprese, consorzi, distributori, importatori e tour operator locali convocati dalla Ccis.
Nel patio della Scuola Italiana di Madrid verranno allestiti spazi espositivi e food truck per la degustazione e vendita di prodotti enogastronomici e la promozione di destinazioni turistiche.
Un ricco programma di attività farà da sfondo a queste due giornate dedicate all’Italia e alle sue eccellenze:
- Concerti di musica italiana
- Street Food
- Laboratori e attività per bambini e ragazzi
- Show cooking
- Apertivo Italiano…e tanto altro!
Tra le novità di quest’anno, il “Campionato di pizza d’autore” (giovedì 2 giugno), in collaborazione con Pizzamore e l’Università della Pizza italiana nel mondo, e le fasi eliminatorie del “Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio” (sabato 4 giugno), gestito in collaborazione con l’associazione Palatifini.
Le imprese, i consorzi e le istituzioni interessati alla partecipazione possono mettersi in contatto con la CCIS per avere informazioni dettagliate sulle modalità e costi: info@italcamara-es.com