Flexform, società brianzola che produce mobili di alto design esportati in tutto il mondo, nel 2015 ha fatto registrare un fatturato di oltre 60 milioni di Euro. Ultima commessa di prestigio, aggiudicata dall’impresa italiana è la fornitura dei mobili nel Hotel Bulgari a Dubai, aperto al pubblico il prossimo anno.
I mobili sono prodotti nello stabilimento a Meda, che occupa 130 dipendenti. Tutti i materiali utilizzati provengono dalle regioni vicine, ma il processo d’internazionalizzazione si è sviluppato anche grazie alle collaborazioni con grandi designer dello scenario mondiale.
I grandi successi ottenuti hanno fatto si che l’azienda brianzola abbia aperto, in giro per il mondo, diversi punti vendita a sua insegna, e altri sono in fase di apertura in Vietnam, Cina e Nord America
L’azienda ha fatto dello stile e dell’eleganza le sue caratteristiche principali, che l’hanno portata a vincere parecchie sfide sui mercati esteri, vittorie che sono dovute anche all’ampliamento della gamma offerta, passando dalla produzione di soli mobili alla fabbricazione di letti, tavoli e altri arredi.