Un’altra maison di moda debutta nell’immobiliare. Si tratta del brand di lusso Etro, che ha firmato un esclusivo progetto di interni per Rams Beyond Istanbul. Il brand curerà l’immagine delle nuove unità residenziali, consolidando ulteriormente la propria identità di global luxury brand con un’esperienza lifestyle sempre più completa e diversificata.
L’alleanza con Rams Global si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo ed espansione che ha portato ad altri accordi di rilievo come il lancio della Collezione Eyewear, la licenza per la linea di profumi e fragranze e l’introduzione dell’offerta Etro Kids. Dopo la Turchia, la partnership con Rams Global potrebbe estendersi a nuovi progetti in altri Paesi nel mondo.
Il progetto “Etro Residences Istanbul” rappresenta una naturale evoluzione dell’universo Etro, rendendo omaggio alle origini, all’heritage e al know-how dell’azienda milanese fondata nel 1968 come realtà specializzata nella produzione tessile, cui si aggiunge, nel 1981, la linea di tessuti di arredamento – un settore ulteriormente sviluppato nel corso del tempo con le proposte ETRO Home Interiors – in licenza a Oniro Group – e Etro Home Collection.
Per il progetto “Etro Residence Istanbul”, il brand sarà affiancato da Oniro Group, che porterà la propria esperienza e conoscenza del settore nella supervisione dell’intero processo di realizzazione e fornitura dei prodotti della collezione Etro Home Interiors. Gli elementi e i componenti di arredo saranno appositamente adattati e customizzati per rendere l’esperienza lifestyle di “Etro Residences Istanbul” assolutamente unica e distintiva.
Etro firmerà il design di 37 dei 40 piani della struttura, estesi su una superficie di 2.000 mq ciascuno, infondendo lo stile e la visione lifestyle del brand negli spazi esclusivi. In particolare, il brand realizzerà gli interni delle residenze e delle aree comuni del complesso situato a Maslak, quartiere simbolo del carattere vibrante di Istanbul con vista panoramica sul Bosforo.
Con la conclusione dei lavori prevista per il secondo semestre del 2026, “Etro Residences Istanbul” rappresenta il nuovo capitolo di un modello di business sempre più articolato e diversificato, che mira a rafforzare l’offerta lifestyle del brand anche attraverso i significativi investimenti nel segmento delle proprietà immobiliari di lusso.
“La partnership con Rams Global segna l’inizio di una collaborazione a lungo termine che ha come obiettivo quello di promuovere l’awareness e l’equity di un brand straordinario e uno spirito innovativo e lungimirante”, commenta Fabrizio Cardinali, Ceo di Etro.
“Questa partnership non rappresenta solo una nuova prospettiva globale del mercato immobiliare, ma stabilisce anche un nuovo standard per le collaborazioni con i marchi del lusso. L’unione tra il design di eccellenza di Etro e l’avanguardia di Rams Global, unita ai suoi 36 anni di esperienza, renderà il settore del branded real estate ancora più moderno e innovativo. L’obiettivo è quello di estendere la nostra collaborazione con Etro oltre la Turchia e nel mercato globale”, aggiunge Devran Bülbül, presidente di Rams Türkiye.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA