Italia Migliore Destinazione Turistica al Mondo per il Sesto Anno Consecutivo

Italia Migliore Destinazione Turistica al Mondo per il Sesto Anno Consecutivo

05 Luglio 2022 Categoria: Turismo, Sport & Cultura

L’Italia è stata scelta per il sesto anno consecutivo migliore destinazione turistica al mondo. A votare sono stati mezzo milione di lettori di News UK, il gruppo editoriale britannico di The Times, The Sunday Times e The Sun, che hanno conferito al Bel Paese il premio Best Destination Country e Best Hotel, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel comparto del turismo. Il pubblico che ha votato e scelto l’Italia era composto da viaggiatori esigenti e alto spendenti.

L’evento è considerato tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi, i cui premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholders del mondo del turismo ed a destinazioni turistiche, tra cui: città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere. Quest’anno, inoltre, è stato introdotto anche un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.

La classifica che ha fatto guadagnare all’Italia questo prestigioso riconoscimento si basa sulle preferenze dei lettori, e vede alla seconda posizione il Regno Unito e la Grecia al terzo.

“L’Italia continua a ispirare la scena internazionale e accresce la propria reputazione mettendo a disposizione location memorabili per sognare, viaggiare e vivere esperienze esclusive. Questi riconoscimenti non sono solo motivo d’orgoglio ma sono sintomatici della fiducia che viene accordata al nostro Paese dall’opinione pubblica e dai viaggiatori di tutto il mondo” commenta l’amministratore delegato di Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, Roberta Garibaldi.

“L’offerta turistica italiana post pandemia ha concentrato maggiormente le energie per implementare la qualità dei servizi e dell’accoglienza dimostrando grande resilienza e capacità di reinventarsi” commenta il consigliere Enit Sandro Pappalardo. “Orgoglio immenso per l’Italia e per tutta la squadra Enit e in particolare in questo caso Uk e Irlanda che lavora quotidianamente per valorizzare il brand della Penisola più amata al mondo” commenta Maria Elena Rossi direttore marketing Enit.

Fonte: a cura della redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy