Heroes 2021 Meet in Potenza: quando la Connessione non è solo Digitale

Heroes 2021 Meet in Potenza: quando la Connessione non è solo Digitale

11 Settembre 2021 Categoria: Tecnologia & Innovazione

Si conclude oggi la VI edizione di Heroes, il più importante evento euro-mediterraneo dedicato all’innovazione che si è svolto nel suggestivo centro storico di Potenza.

Una due giorni di networking, incontri e workshop in cui imprenditori, startupper, innovatori e nomadi digitali hanno cercato di elaborare nuove strategie di competitività e di occupazione volte a fornire una risposta collettiva alle principali sfide tecnologiche, sociali ed economiche del nostro tempo.

Questo è stata la VI edizione di Heroes, evento patrocinato dal comune di Potenza che ha conquistato il titolo di più importante evento italiano del bacino euro-mediterraneo su imprese e innovazione accogliendo i più ispirati eroi contemporanei quali: leader d’impresa, investitori, intellettuali, creativi, manager e alcune delle startup più interessanti del panorama internazionale.

Il calendario, infatti, è stato fitto di incontri ed ha visto la partecipazione di Bibop Gresta, Co-Founder e CEO Hyperloop Italia; Claudia Parzani, Partner Linklaters; Roberto Sfoglietta, CEO Ventive; Mariarita Costanza, CEO Everywhere TEW; Marco Trombetti, CEO PiCampus; Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI; l’Onorevole Luca Carabetta; Lorenza Ticli, SellaLab; Michele Albanese, Direttore Generale Banca Montepruno, oltre che de nostro founder Alessio Gambino che ha parlato di Export e Innovazione quale binomio vincente per la crescita insieme a Mariangela Siciliano (SACE), Carlo De Simone (SIMEST) e Mariano Spalletti (Qonto).

Novità di quest’anno è stata la sinergia creatasi con la “Festa dello sport”, arrivata anch’essa alla sesta edizione, che si è svolta in concomitanza con “Heroes, meet in Potenza” sempre nel centro storico del capoluogo lucano.

“Quest’anno abbiamo osato ancora di più scegliendo Potenza come palcoscenico per ospitare la nuova edizione dell’evento. Una location a cielo aperto capace di accogliere, con fascino e curiosità, tutti i nostri ospiti. Saranno due giorni in cui finalmente le persone si ritroveranno per formarsi, conoscersi e soprattutto fare business. Non mancherà ovviamente l’elemento entertainment tipico di Heroes. Infatti, la collaborazione con più sport ci ha permesso di offrire tante attività di svago e relax per i nostri partecipanti” spiega Anastasia Esther Murano, Business Development Manager di Heroes Srl, la società che organizza l’evento.

La brezza dell’innovazione e l’energia dello sport, quindi, ha ispirato le riflessioni sul tema della sesta edizione di “Heroes in Potenza” che, per quest’anno, è “Human Connection”. Siamo, infatti, nell’era della connessione continua in cui l’utilizzo di nuove tecnologie rappresentano, non un male, bensì un’opportunità per ripensare e semplificare un processo produttivo e creativo volto, non solo al miglioramento della vita delle persone, ma anche ai modelli che attualmente governano il mondo del business.

“Connessioni, crescita e sviluppo sono le tre parole chiave della sesta edizione di ‘Heroes’. In un mondo in cui la concezione degli spazi cambia continuamente e le persone si allontanano, ‘Heroes’ unisce e riunisce menti e idee. In uno spazio in cui le relazioni esistono grazie alla tecnologia e al digitale, siamo convinti, adesso più che mai, di aver bisogno e necessità di connessioni reali e umane. Quest’anno sarà un appuntamento davvero speciale in cui si evidenzierà quanto il capitale umano sia un reale e concreto investimento del territorio e delle imprese” chiosa Andreina Serena Romano, Amministratore Unico Heroes Srl.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy