Google è famosa per il suo ambiente di lavoro sempre colorato, stimolante, improntato alla promozione del talento e alla libertà delle idee. E così le sue sedi nel mondo, che rispecchiano alla perfezione questo modo di concepire l’attività lavorativa.

Ma il Coronoravirus ha spinto BigG a ripensarci ed abbandonare i piani per ampliare gli uffici a Dublino. La multinazionale del web, che aveva intenzione di affittare uno spazio destinato a ben 2.000 lavoratori, ha infatti accantonato uno dei più grandi affari immobiliari della città negli ultimi anni.

L’immobile, situato presso il Sorting Office accanto alle banchine della capitale irlandese, è un ex ufficio postale di 18.700 metri quadrati che è stato trasformato in un moderno palazzo commerciale con giardino sul tetto, una palestra ed oltre 300 posti per le bici.

Google è uno dei più grossi player presenti sulla scena immobiliare dublinese: il suo quartier generale, che si trova al centro della città a Barrow Street, nella zona chiamata “Silicon Docks”, ospita migliaia di lavoratori ed uffici.

“Dopo molte discussioni, Google ha deciso di non procedere”, ha spiegato una portavoce dell’azienda in una risposta via e-mail alle domande di Bloomberg, senza però motivare la scelta.

Scelta che potrebbe, però, essere legata al fatto che Google ha deciso di prorogare il remote working fino a luglio 2021 per tutti i dipendenti a causa della pandemia.

Il ceo Sundar Pichai, avrebbe deciso di rimandare il rientro in ufficio dopo un lungo confronto interno tra i manager della multinazionale. A motivare la decisione di Pichai, spiega il Wall Street Journal, sarebbe stata soprattutto la volontà di venire incontro alle esigenze dei dipendenti con figli che potrebbero dover affrontare un anno scolastico con lezioni da remoto.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • made in italy