Dal 12 al 17 aprile a Fiera Milano Rho sono attesi più di 300 mila operatori da tutto il mondo. Ben il 70% arriverà dall’estero. Da sempre il Salone del Mobile di Milano è visto come un trampolino di lancio per l’export italiano. Una vetrina per le eccellenze della filiera italiana dell’arredo.
Durante la Conferenza Stampa di presentazione dell’anteprima della 55esima edizione del Salone, Snaidero ha sottolineato che “internazionalizzazione e innovazione sono i fattori che caratterizzeranno questa importante edizione, in particolare, le aziende partecipanti al Salone dichiarano il 63% di fatturato generato in export mentre il 67% delle stesse nell’ultimo triennio ha effettuato importanti investimenti nell’innovazione di macchinari, attrezzature e software, ricerca e sviluppo e progettazione di nuovi prodotti”.
E il settore finalmente vede finalmente la ripresa, in primis grazie all’export e a Paesi quali USA (+15.7%), UK (+21.3%), Cina (+23.3%) e Medio Oriente (+40%), che registrano ottimi risultati.