Made in Italy: Storie di Successo che Ispirano il Mondo

Made in Italy: Storie di Successo che Ispirano il Mondo

31 Ottobre 2024 Categoria: Un'Italia da Export

Made in Italy è la community che celebra l’eccellenza italiana, ispira l’innovazione e promuove la crescita del nostro Paese. Scopri come farne parte anche tu!

C’è un’Italia che non si ferma, un’Italia fatta di idee innovative, di imprenditori coraggiosi e di prodotti unici al mondo. È l’Italia che il progetto Made in Italy vuole raccontare, mettendo in luce le storie di successo delle aziende italiane che ogni giorno scrivono il presente ed il futuro del nostro Paese.

Nato nel 2021 da un’intuizione di Roberto Santori, imprenditore ed esperto di formazione e consulenza aziendale, Made in Italy si pone l’ambizioso obiettivo di valorizzare la creatività delle nostre imprese e la loro capacità di trasformare un’idea in un brand di successo, sia in Italia che all’estero.

“Tra gli aspetti più belli e interessanti del mio lavoro ci sono le storie che scopro ogni giorno. Storie di imprenditori coraggiosi, di creatività, di ricerca dell’innovazione, spesso di resilienza” afferma Santori raccontando di come abbia avuto inizio questa avventura. “La cosa più naturale per me è stata prima di cercarle e poi di condividere queste storie con chi mi segue. Ho iniziato a farlo sul mio profilo di LinkedIn, senza pensare che avrebbero riscosso così tanto successo. Ho capito invece che dare visibilità alla creatività, alle scelte di coraggio, al talento e all’inventiva made in Italy avrebbe potuto essere di ispirazione per molte persone, ed è così che ho pensato di dare vita a un progetto dove far rivivere queste storie e lasciarle a disposizione di chi vorrà approfondire e imparare. Abbiamo bisogno di ottimismo, abbiamo bisogno di coraggio, abbiamo bisogno di sapere che più spesso di quanto crediamo i nostri sogni sono realizzabili. E che in ogni caso vale sempre la pena provarci. Gli imprenditori che racconto sono lì a dimostrarlo, tutti i giorni e il progetto vuole dare luce a una faccia del nostro Paese che spesso dimentichiamo e che invece è quella a cui dobbiamo guardare”.

Un riconoscimento prestigioso

A conferma del successo del progetto, nel 2024 il libro “Storie di Successo: L’Italia dell’Ingegno e dell’Eccellenza nel Mondo” è stato scelto come dono istituzionale per il Vertice del G7, un riconoscimento importante che sottolinea il valore di questa iniziativa ed un segno tangibile del suo contributo nel promuovere le imprese italiane e ispirare le nuove generazioni. 

Una community per crescere insieme

Made in Italy non è solo un progetto di comunicazione, ma una vera e propria community che riunisce imprenditori e professionisti che condividono la passione per l’eccellenza. Un luogo di confronto e di opportunità di crescita che offre alle aziende la possibilità di raccontare il proprio percorso, ispirando altre realtà imprenditoriali e dimostrando il potenziale del Made in Italy. 

Attraverso eventi esclusivi, seminari tematici e collaborazioni con le istituzioni, la community Made in Italy crea occasioni concrete per il networking e lo scambio di idee tra leader del settore e favorisce il dialogo tra il sistema Paese e le imprese, stimolando una crescita condivisa e rafforzando l’immagine del Made in Italy nel mondo.

Il prossimo appuntamento sarà il 12 novembre a Firenze dove si svolgerà la seconda tappa dell’edizione 2024/2025 del roadshow “Tradizione e Innovazione: L’eccellenza italiana si rinnova”, un’occasione per conoscere da vicino le storie aziendali e le scelte strategiche che hanno consentito a realtà imprenditoriali nate sul territorio italiano di farsi strada nel mondo (clicca qui per iscriverti ed avere maggiori informazioni sul programma).

Nei prossimi mesi l’agenda sarà fitta di tantissimi altri impegni, sia in Italia che all’estero. Consulta il calendario degli eventi per scoprire tutte le iniziative.

Entra a far parte della community di Made in Italy!

Il progetto Made in Italy è un viaggio continuo alla scoperta dell’eccellenza italiana. Un viaggio che coinvolge tutti coloro che credono nel valore del nostro Paese e vogliono contribuire a costruire un futuro migliore. È un invito a guardare avanti con ottimismo e a credere nelle nostre capacità.

Se sei un imprenditore o semplicemente un appassionato del Made in Italy, unisciti alla community! Potrai condividere le tue esperienze, ricevere aggiornamenti periodici, arricchire il tuo network e partecipare a incontri esclusivi con i protagonisti del mondo imprenditoriale, contribuendo a far crescere l’orgoglio italiano nel mondo.

Come diceva Eleanor Roosevelt “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. Made in Italy ti invita a sognare in grande e a trasformare i tuoi sogni in realtà. Non perdere l’opportunità di far parte di questa comunità dinamica.

Iscriviti oggi stesso e contribuisci a scrivere un nuovo ed entusiasmante capitolo della storia del Made in Italy!

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy