Continuano gli appuntamenti con i nostri approfondimenti “Un’Italia da Export”.

L’obiettivo é presentare, attraverso video-interviste, le realtà impreditoriali italiane di successo oltre confine. Esperienze, strategie e consigli utili da chi tutti i giorni, é impegnato nella promozione e nella vendita dei propri prodotti e servizi in giro per il mondo!

Oggi abbiamo quattro nuove storie da raccontare.

All’ultima edizione del Salone del Mobile abbiamo incontrato Ivan Tallarico, Latin America Regional Director di Mangini Srl, uno dei marchi leader, a livello internazionale, nella produzione di partizioni mobili per ambienti, con il quale abbiamo approfondito l’operazione e alla strategia che ha portato all’acquisizione di una società locale per provare la penetrazione nel mercato brasiliano e più in generale per sviluppare un hub produttivo in grado di rispondere alle richieste dell’intero continente sudamericano.

A TUTTOFOOD invece con Jacqueline Delgado, Export Manager della Zini Prodotti Alimentari Srl che con oltre 50 anni di esperienza tutta italiana nella produzione di pasta fresca é leader in molti paesi europei ed extra europei nel settore della pasta fresca surgelata; abbiamo ripercorso la storia dell’impresa e come negli ultimi anni con la scoperta di nuovi mercati, emergono nuove necessità e nuove sensibilità per essere competitivi.

Sempre a Milano abbiamo avuto modo di confrontarci anche con Francesco Giordano, Sales Export Manager della Kimbo SpA che ci ha illustrato la strategia di posizionamento e di penetrazione commerciale del brand sui mercati internazionali proprio perché “il piacere del caffé non ha confini”.

Infine vi proponiamo l’appassionata storia della Caffo raccontata da Sebastiano Caffo, giovane Amministratore attuale del Gruppo che quest’anno festeggia i suoi primi cento anni di storia: un esempio di come anche partendo da sud - con difficoltà e sacrifici necessari e in prospettiva “piacevoli” - si possa puntare alla conquista dei mercati internazionali, mantenendo intatta la passione e rispettando la tradizione.  

A breve nuovi episodi, seguite i nostri aggiornamenti.

Buona visione!

Fonte: a cura di Exportiamo, di Antonio Passarelli, redazione@exportiamo.it

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy