Il corso fornisce conoscenze e strumenti per approcciare con successo la Turchia, uno dei mercati emergenti più interessanti per lItalia per potenzialità di crescita, vicinanza geografica e clima favorevole agli investimenti.
NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale nell’ambito del progetto Turchia di Unicredit e Fondazione EMDC, organizza il Business Focus Turchia, un corso intensivo di 20 ore rivolto alle imprese e professionisti per approcciare con successo il mercato turco.
Il programma formativo illustra dapprima un quadro aggiornato del contesto geopolitico e macroeconomico di riferimento soffermandosi sulle prospettive che caratterizzano le relazioni tra Italia e Turchia e sugli accordi commerciali che regolano i regimi preferenziali. Vengono poi analizzate, con taglio business oriented, le principali variabili connesse all’internazionalizzazione delle imprese in Turchia, con approfondimenti inerenti gli aspetti giuridico-fiscali, il sistema bancario e i finanziamenti disponibili.
Con una popolazione di circa 75 milioni di abitanti, la Turchia registra da anni ritmi di crescita sostenuti. Da piattaforma produttiva a basso costo, la Turchia si è radicalmente evoluta confermandosi un mercato di riferimento per il made in Italy e un ponte verso l’Europa e il Medio Oriente.
Per ulyeriori informazioni clicca qui