Si terrà il prossimo 17 settembre, a Milano, il workshop “India: opportunità nel settore delle rinnovabili”, organizzato da Assolombarda, in collaborazione con ITA, ANIE e GSE.
LIndia con una popolazione di oltre 1.2 mld di abitanti, di cui circa il 70% vive in aree rurali a basso tasso di elettrificazione, si trova ad affrontare una doppia sfida rappresentata da una crescita economica che si traduce in fabbisogni energetici crescenti, impossibili da soddisfare con le risorse domestiche, e la necessità di diminuire le emissioni e limpatto sullambiente. Le energie rinnovabili sembrano essere la chiave per soddisfare i bisogni energetici attuali e futuri dellIndia. Gli investimenti da qui al 2030 sono stimati in 800 miliardi di dollari, affiancati da un articolato piano di incentivi fiscali e finanziari messo a punto dal governo indiano.
Al convegno interverrà il Dottor Girish Bhagat in qualità di relatore. Il Dottor Girish Bhagat è consigliere di amministrazione della Benedetti & Co e direttore di Indianivesh, banca daffari quotata alla borsa di Mumbay.
Il convegno è rivolto a tutti i manager e imprenditori che abbiano interesse a conoscere e investire nel mercato indiano.
Per ulteriori informazioni, per registrarsi e visionare il programma completo, clicca QUI.