La sede dell’ISPI ospiterà la conferenza internazionale “After the Awakening, Euro - Mediterranean relations and business opportunities in Egypt, Jordan, Marocco and Tunisia.
Quale il ruolo dellUe nel Mediterraneo? Quali gli strumenti in campo? Quali i settori di punta per rafforzare la cooperazione e rilanciare la crescita? Quali priorità per lItalia, soprattutto in vista del semestre di presidenza italiana dellUe? Quali nuove opportunità di business per le imprese italiane?
Su queste domande si concentreranno i lavori della conferenza, che si rivolge a rappresentanti del mondo economico, delle istituzioni, dei media, a esperti e operatori, e che vedrà come relatori esponenti di:
Commissione europea, Ministero dello sviluppo economico, BEI, BERS, ANIMA, SFD-Social Fund for Development (Egitto), JEDCO-Jordan Enterprise Development Corporation (Giordania), ANPME-Agenzia nazionale per la promozione delle Pmi (Marocco) e APII-Agenzia per la promozione dellindustria e dellinnovazione (Tunisia).