Conoscere per esportare il proprio business, focus: Marocco e Algeria

Conoscere per esportare il proprio business, focus: Marocco e Algeria

dal   16-05-2014  al  16-05-2014
Tipologia: Convegni
Focus: Marocco Algeria

Nell’ambito del progetto del Consorzio camerale per l’internazionalizzazione inclusivo delle maggiori Camere di Commercio nazionali (come Milano, Firenze, Genova, Torino, Padova), la Camera di Commercio di Udine organizza il seminario di presentazione sulle opportunità commerciali in Marocco e Algeria.

Marocco
La presenza italiana è ancora molto al di sotto del suo potenziale, esistono grossi margini di crescita per le PMI italiane. Il Marocco è un Paese di 32 milioni di abitanti con stime di crescita del 2,4% nel 2014 e una struttura del sistema economico simile al sistema imprenditoriale italiano (le PMI rappresentano più del 90% del tessuto economico nazionale e contribuiscono per il 35% al volume delle esportazioni complessive).

Algeria
Il PIL pro capite resta uno dei più alti in Africa e il più alto del Maghreb, pari a 7.262 USD.  In fase di grande sviluppo, ambisce ad imporsi come forza economica e geopolitica regionale a medio termine. Per consolidare questa posizione, sono stati lanciati importanti progetti di sviluppo e adeguamento dell’economia attraverso il programma di investimenti pubblici (21.214 miliardi di DA l’equivalente di 286 miliardi di dollari) per il periodo 2010-2014.

Il seminario ha per oggetto argomenti dedicati al “cosa vendere e dove investire in Marocco e Algeria” ed è aperto alle imprese attive in diversi ambiti settoriali (es. casa contract, edilizia, beni strumentali, medicale, agroalimentare).

Per ulteriori informazioni clicca qui

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy