L’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) organizza la conferenza “Dall’import-export agli investimenti diretti: orizzonti di sviluppo nel commercio Italia-Russia”, che si terrà lunedì 19 maggio 2014, dalle ore 10.00, Levento è realizzato insieme a NCTM Studio Legale Associato e UniCredit Banca.
Da oltre dieci anni i rapporti commerciali tra Italia e Russia sono divenuti un elemento indispensabile per le rispettive economie, soprattutto nellambito delle esportazioni di prodotti nei rispettivi mercati. Lindiscutibile rilievo di questi legami persiste anche nelle congiunture difficili e può rappresentare un vettore di ripresa delle relazioni bilaterali a molteplici livelli.
Il secondo seminario del Colloquium Italo-Russo 2014 dellIsAG intende aprire una finestra sulla prossima tappa di questo processo: gli incentivi agli investimenti russi in Italia e a quelli italiani in Russia, che possono favorire concretamente occupazione e sviluppo individuando quei settori in cui ciascuno dei due Paesi può compensare le carenze dellaltro.
La locandina col programma è disponibile cliccando qui. Per prendere parte alla confernza è necessario registrarsi scrivendo all’indirizzo eventi@istituto-geopolitica.eu, comunicando nome, cognome, indirizzo e-mail di ciascun partecipante.