Samoter è l’evento che offre una panoramica completa sul meglio della produzione, delle nuove tecnologie e dei servizi allinsegna della sostenibilità. Punto d’incontro tra i più importanti produttori ed operatori mondiali del settore e del mercato delle costruzioni e delle infrastrutture, attraverso attività e iniziative sempre nuove per ogni edizione. Numerose sono le opportunità daffari potenziali, nell’obbiettivo di coinvolgere i professionisti, le imprese edili e stradali,le istituzioni nazionali ed internazionali, associazioni di categoria internazionali e italiane, con la collaborazione dei delar e degli istituti universitari per approfondire argomenti fondamentali per lo sviluppo del settore.Formazione, informazione, business, networking: questo sarà Samoter 2014, oltre all’ampio settore dedicato alle macchine movimento terra, inteso sia come insieme di macchine per il cantiere edile sia come attrezzature e macchinari per il comparto delle grandi opere.
In contemporanea a Samoter si svolgerà Asphaltica, Soluzioni e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali
L’esposizione di macchine, macchinari e attrezzature è organizzata in aree settori tematici denominati Samoter Special:
Calcestruzzo: Compattazione del calcestruzzo, Macchine e impianti per cemento armato,
Casseforme, Impalcature, Impianti di betonaggio, Macchine per calcestruzzo, Pompe per calcestruzzo, Sistemi di controllo, Accessori per macchine per calcestruzzo.
Movimento Terra: Caricatori, Motoruspe, Escavatori, Miniescavatori, Bulldozers e
Livellatori, Draghe, Attachments, Accessori per macchine movimento terra.
Perforazione: Impianti idraulici avanzamento tubazioni, Apparecchi ed impianti di
perforazione, Escavazione trincee, Apparecchi per manutenzione canali, Risanamento e riparazione fognature, Tunnels e gallerie, Battipali, Riparazione per tiranti dancoraggio.
Sollevamento: Gru, Autogrù, Movimentazione, Macchinari per il sollevamento, Accessori.
Asphaltica: Materiali, Attrezzature, Tecnologie per applicazioni, Servizi
Frantumazione: Impianti fissi di trattamento inerti, Frantoi & mulini, Vagli, Sistemi di
controllo, Impianti semifissi di trattamento inerti,Impianti di lavaggio inerti e sabbia,
Impianti mobili di trattamento inerti, Impianti di essiccazione e chiarificazione acque,
Impianti di riciclaggio materiali da costruzione, Componenti, Accessori.
Veicoli: Dumpers, Motrici, Veicoli e rimorchi, Componenti, Accessori
Componenti: Compressori aria, Pompe, Antiusura, Pulitrici, Computers, Strumentazione e controllo, Componenti per veicoli, Componenti elettrici, Componenti oleodinamici, Utensileria.
Al Concorso verranno ammesse le macchine, gli impianti, attrezzature e prototipi che rappresentino una nuova concezione di fondamentale miglioramento delle macchine già presenti sul mercato.
Il premio sarà assegnato secondo parametri relativi al risparmio energetico, allergonomia, alla produttività e alla sicurezza nell’utilizzo e altro che costituisca valore aggiunto. La procedura d’iscrizione e di invio dei progetti, come per la scorsa edizione, si effettuerà attraverso internet all’indirizzo internet concorsoNT@samoter.it.
Anche per questa edizione del Samoter è previsto il Concorso Internazionale Novità Samoter, una vetrina qualificata sull’evoluzione tecnica e tecnologica dell’industria mondiale delle macchine movimento terra e da cantiere.
Per ulteriori informazioni: www.samoter.com