Si terrà il prossimo 13 maggio, presso la Camera di Commercio di Roma, il Forum Nord Africa e Emirati Arabi Uniti. Un evento organizzato da Network Globale in collaborazione con Unicredit, P&A Legal, Diacron Consultants JLT. 

Il Nord Africa rappresenta una zona interessante per le PMI italiane. Marocco, Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto sono tradizionalmente una destinazione privilegiata per il nostro export. Questi paesi, insieme con altri paesi del bacino del Mediterraneo e l’Unione Europea, fanno parte dell’Accordo di Barcellona, l’accordo Euro-mediterraneo, che punta alla creazione di un’area di libero scambio. Nonostante la crisi, il Nord Africa è rimasto negli ultimi anni una delle destinazioni principali per gli scambi commerciali delle PMI italiane. 

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU), possiedono il sesto reddito pro capite al mondo, e rappresentano una delle più importanti e ricche  realtà del Medio Oriente nonché un’importante piattaforma per la penetrazione italiana nei Paesi dell’area. L’Italia rappresenta il 7° esportatore a livello mondiale e il 3° a livello europeo. Senza dimenticare il prossimo Expo che sarà ospitato proprio da Dubai.

Per informazioni e iscrizioni: NetworkGlobale

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy