Si terrà il prossimo 27 marzo il Primo Halal International Convention in Italy, in occasione del meeting annuale del World Halal Food Council (WHFC), l’organizzazione mondiale che raggruppa enti di certificazione e autorità di controllo sul mercato halal riconosciuti nel mondo (più di 32 tra enti e autorità). La sede legale dell’organizzazione è a Jacarta, Indonesia, Stato islamico che conta la popolazione Musulmana più grande del mondo (più di 223 milioni di musulmani).

I Musulmani nel mondo sono circa 2 miliardi di consumatori, distribuiti tra oltre 55 paesi islamici e oltre 102 Stati non islamici. Il volume d’affari che il mercato halal muove è di circa 3 mila miliardi di euro all’anno con una crescita media di oltre il 10% annuo. Di questa cifra meno dell’1% sono prodotti e servizi certificati halal. E’ per questo che vi è la corsa di tutte le economie mondiali a certificarsi halal per conquistare fette più importanti del mercato halal globale.

L’obiettivo futuro più ampio è quello di far diventare l’Italia il halal hub d’Europa: piattaforma di collegamento e di smistamento logistico e commerciale di passeggeri halal dall’Europa verso il mondo islamico e viceversa. 

Per ulteriori informazioni visita il sito HALAL

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy