Si terrà il prossimo 26 marzo il convegno MADE IN ITALY, UN PONTE VERSO EST organizzato da Messe Frankfurt e Casastile e che riguarderà le opportunità e le soluzioni alle aziende per la presenza sui mercati internazionali. Esperti di design strategico, di international banking e di mercati si confronteranno con le aziende del settore homeware per capire le opportunità che Paesi come Cina e Giappone possono offrire oltre a valutare le soluzioni più idonee per essere competitivi.
Il moderatore dei lavori sarà Laura Tarroni, Direttore Responsabile Casastile
Ecco l’ordine degli interventi:
Ore 10.30 Scenario: i trend dellexport italiano in Cina e Giappone, numeri e posizionamento Marinella Loddo, Direttore Ufficio Ice di Milano
Ore 10.50 So what to do? “Gli asset del made in italy da valorizzare per catturare i consumatori di questi Paesi” Francesco Galli docente di design strategico alla Scuola del design del Poltecnico di Milano
Ore 11.10 The right way “Come presentarsi nel mondo Cina” Alessandra DAutilia UniCredit International Center Italy
Ore 11.30 Come vincere la competizione: il Design è L’Arte della Guerra” Massimo Mussapi, Designer
Ore 11.50 Messe Frankfurt: una piattaforma di business internazionale efficace che offre soluzioni per
approcciare nuovi mercati Donald Wich, Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia
Ore 12.10 Case history aziendali
Ore 12.30 Dibattito-confronto con aziende presenti
ore 13.00 Light lunch
Diretta Twiter #versoest