Il prossimo 20 marzo Confindustria ospiterà il Business Forum Italia-Africa, dedicato ai nuovi approcci per laccesso ai mercati africani. LAfrica sta attualmente sperimentando una crescita economica significativa e, secondo i dati della Banca Mondiale, nella lista dei primi 20 paesi per tassi di crescita previsti tra il 2013 ed il 2015 figurano ben 11 nazioni africane.
Confindustria, insieme con i Ministeri degli Esteri e dello Sviluppo Economico, e con lAgenzia ICE, intende promuovere una riflessione sulle modalità di accesso ai mercati dellAfrica sub-sahariana, che risponda ad esigenze di sostenibilità, sicurezza e sinergia tra partner italiani ed africani.
Ospite donore sarà il Ministro dellIndustria e Commercio del Mozambico, in vista anche di una collaborazione che verrà lanciata proprio in seno allevento del 20 marzo attraverso la firma di un Memorandum of Understanding tra Confindustria e le principali istituzioni mozambicane competenti. Laccordo mira ad affiancare, per la prima volta, non solo pubblico e privato, ma anche filiere di impresa differenti, pronte a convergere verso progetti strutturati e che compenetrino competenze diverse.
Il programma prevede una mattinata di lavoro dedicata ai mercati africani, mentre nel pomeriggio verrà organizzata una Country Presentation Mozambico.
Per adesioni: Confindustria