Made in Italy e M&A

Made in Italy e M&A

dal   14-03-2014  al  14-03-2014
Tipologia: Convegni
Focus: Italia

Il convegno ha l’obiettivo di analizzare e discutere le più recenti evidenze relative all’attività di M&A nel panorama economico italiano, al fine di verificare come l’M&A rappresenti da un lato un’alternativa per rispondere agli effetti derivanti dalla crisi, dall’altro un rischio per l’italianità di molte realtà aziendali.

L’analisi di quest’ultimo aspetto si deve alla presenza nel tessuto imprenditoriale italiano di attività di eccellenza globalmente riconosciute. Esse, infatti, sono in grado di produrre ricchezza stimolando la crescita del nostro Paese e, soprattutto, sono capaci di attrarre il mondo della finanza con i suoi capitali.

Partendo dall’analisi dei più recenti dati relativi all’attività di M&A cross-border, si darà evidenza di come lo stravolgimento delle dinamiche di mercato abbia influito sulla “italianità” di molte delle imprese tradizionalmente legate al nostro territorio e di come invece esistano realtà di alta gamma che grazie a un business model unico riescono a rinnovare continuamente il proprio vantaggio competitivo su scala internazionale e a mantenere in vita e valorizzare il made in Italy. Anche tramite l’analisi di specifici casi aziendali il convegno ha lo scopo di individuare e analizzare le più opportune strategie di crescita futura per le imprese che compongono il nostro tessuto economico.

Per informazioni e adesioni: BOCCONI

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy