Sostenibilità d'impresa: fattore chiave per l'internazionalizzazione in America Latina

Sostenibilità d'impresa: fattore chiave per l'internazionalizzazione in America Latina

dal   11-02-2014  al  11-02-2014
Tipologia: Convegni
Focus: Brasile Colombia Argentina

Nei prossimi anni la sostenibilità sarà un fattore di competitività sempre più importante per le imprese italiane che intendono investire in America Latina. Un modello di business sostenibile da un punto di vista economico, sociale ed ambientale è infatti in grado di dare delle risposte efficaci a questioni centrali nell’agenda dei governi latinoamericani, quali la crescita economica con maggiore inclusione sociale e l’impiego delle enormi risorse naturali presenti senza pregiudicare le generazioni future.

In molti paesi la pressione per una maggiore attenzione alla sostenibilità è molto forte anche da parte della società civile e delle ONG. Le imprese sono i soggetti che hanno la maggiore capacità di incidere sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale dei sistemi locali con cui interagiscono.

All’interno del seminario, si discuterà il tema della sostenibilità come scelta strategica delle aziende sia da un punto di vista metodologico sia attraverso casi di aziende italiane presenti ed operanti in America Latina. L’evento si propone di avviare la collaborazione tra istituzioni, università e imprese, italiane e latinoamericane, al fine di offrire un contributo innovativo sullo sviluppo sostenibile ovvero basato su esperienze concrete di processi di innovazione e trasformazione del modello di impresa verso criteri di sostenibilità.

Per informazioni e iscrizioni: IILA

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy