L’Expo 2015 è ormai alle porte…e Milano si prepara ad accogliere paesi, uomini d’affare, aziende e visitatori da ogni parte del mondo. La novità più rilevante? Si tratta di Ecosistema - E015, un modello innovativo e gratuito che permetterà a tutti i visitatori di usufruire di una serie di sevizi disponibili online.
In altre parole tutto ciò che l’utente deve sapere del Paese Italia, mete turistiche, servizi, alloggi, trasporti…tutto a portata di click. Ed è una sperimentazione non solo per l’Italia ma per la stessa Esposizione Universale, che replicherà tale modello nei prossimi anni.
Per scoprire il progetto vi invitiamo a a visitare il sito E015
Invece, tra le adesioni, ricordiamo che è proprio di qualche giorno fa la notizia della firma del contratto di partecipazione del Brasile all’Expo 2015, ratificando in tal modo l’adesione fatta in precedenza. Si sa che la cooperazione tra i due paesi è sempre forte e tanti sono i progetti in cantiere da ambo le parti. L’attuale Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri del Brasile, Eduardo dos Santos, ha anche annunciato la candidatura di San Paolo per l’Expo 2020! E non ci sorprende dato che i grandi eventi ruotano tutti intorno al gigante verde-oro!
FONTE: dati da ILSole24Ore - FARNESINA, Ministero degli Affari Esteri